SAN BENEDETTO DEL TRONTO – È nata una pagina su Facebook per portare a conoscenza tutta la città della divenuta insostenibile situazione di via Mentana e continuare a tenere alto l’interesse per rintracciare una soluzione alle serate goliardiche dei ragazzi. Dopo l’ordinanza firmata dal sindaco Giovanni Gaspari e i controlli delle forze dell’ordine il sabato sera, la movida fracassona colpisce ancora.
Mura imbrattate, risse e urla fino al mattino, ma anche sporcizia e degrado, dall’odore acre alle pericolose siringhe gettate in ogni dove. Ad aumentare la tensione l’assenza di controlli nella serata del sabato appena passato, quando diversi ragazzi hanno imbrattato le mura di alcune abitazioni di via Volturno; oltre alle purtroppo solite urla e bottiglie spaccate a terra.
“Riprendiamoci via Mentana, – si legge sul noto social network – Riprendiamoci le nostre vie, la nostra serenità i nostri diritti di cittadini, ridiamo dignità ad una zona che è la storia di San Benedetto del Tronto”. I titolari dei bar avanzano consigli per porre riparo all’acclarata emergenza; dopo aver provato con la sorveglianza privata e il rispetto dell’ordinanza, bagni chimici e telecamere, da parte loro, potrebbero essere una possibile soluzione.