Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si apre il sipario sul PalaNatale; la struttura di piazza Mare del Plata, in zona faro, dal 25 dicembre al primo gennaio ospiterà concerti, spettacoli e eventi culturali per tutte le età, grazie alla sinergia tra amministrazione comunale e OperO. Per le serate del 26 e del 29 sarà possibile fare un abbonamento al costo di 15 euro comprese due consumazioni gratuite, mentre gli altri appuntamenti saranno ad ingresso libero.

SI INIZIA IL 25, REGGAE – Lunghissima notte quella di martedì 25 con il ritmo e la sonorità reggae dei Marche Reggae Connection, che segna la settima edizione del raduno delle migliori crew marchigiane che daranno vita ad un’unica dance hall sul palco. Con inizio alle 22, si esibirà il gruppo reggae anconetano Rubba Dubba guidato dal singer e polistrumentista Marumba, a seguire i dj Muccigna e Rude Massive di San Benedetto, Caligula di Ancona, Kunta Kinte e Always Loving Jah di Macerata e Bass Unity di Potenza Picena. Dopo le 23 il costo del biglietto è di 5 euro.

 

IL 26, LO STATO SOCIALE – Il giorno di Santo Stefano si esibirà sotto il tendone del PalaNatale Lo Stato Sociale. Ad aprire la serata gli Strì, una band di musica elettronica nata a Pesaro all’inizio del 2011 che presenterà sequenze di chitarre, voci e musica elettronica che si mescolano tra loro; in chiusura dj set con musica indie-pop. Il concerto avrà inizio alle ore 22, il costo del biglietto è di 8 euro.

IL 27, CIRCO E TARANTELLA – Appuntamento magico quello del pomeriggio di giovedì 27, quando dalle 17.30 il PalaNatale sarà trasformato in un vero e proprio circo con lo spettacolo circense con clown e artisti di strada della Takimiri production. La sera dalle ore 22 si balla con Tarantelliamo, una serata dedicata alla musica popolare della pizzica e della taranta. L’evento, in collaborazione con Alice Agnelli e il gruppo Core Meu, oltre alla già nota pizzica salentina suonata dal gruppo Lenticla Nigra, proporrà il saltarello, la danza popolare per eccellenza della tradizione contadina marchigiana al ritmo della musica del gruppo Lu Trainanà.