SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Per l’associazione I Luoghi della Scrittura si concretizza il progetto di portare nei reparti pediatrici le favole animate degli scrittori piceni. A un anno dall’uscita del libro Fàvolà, la fortunata raccolta vede finalmente i suoi frutti, regalando sorrisi ai piccoli pazienti.
LE FAVOLE IN PEDIATRIA – Martedì è iniziata l’iniziativa nel reparto pediatrico dell’Ospedale di Ascoli Piceno, per poi proseguire due volte al mese ad alternarsi con quello di San Benedetto del Tronto fino a maggio. La realizzazione del progetto, affidata al dottor Massimo Cicchetti, è stata possibile grazie al ricavato delle vendite dei libri, condivisa con grande entusiasmo dai rispettivi primari di reparto, quali il dottor Antonio Carlucci e la dottoressa Nicoletta Guastaferro.
GRAZIE ALLA GENEROSITA’ – Grazie alla generosità del Bim, Bacino Imbrifero Montano del Tronto, e alla Fondazione Carisap che hanno acquistato il libri necessari per donare ad ogni incontro i libri ai piccoli degenti. Il più sentito ringraziamento da parte del presidente dell’associazione Cinzia Carboni che grazie alle generosità di molti si potrà contribuire a regalare qualche ora giocosa, in prospettiva di un continuo data la bontà del progetto e i libri ancora in vendita nei negozi aderenti.