SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tempestiva la replica del gruppo consigliare Pdl alle osservazione dell’assessore alla Cultura Margherita Sorge che denunciava il mancato pagamento da parte delle casse provinciali all’istituto musicale Vivaldi.
“L’assessore, non avendo nulla da ribattere sulla rimostranza nostra e della città, cerca di coinvolgerci in una polemica circa un ritardo sulla quota di spettanza provinciale riguardo l’istituto musicale Vivaldi”, sottolinea il gruppo Pdl. “Tutto il mondo sa dei problemi finanziari delle Province per effetto dei tagli governativi”, avanza il Pdl senza però convincere l’assessore sambenedettese dal momento che la somma prevista per l’istituto ascolano Spontini è stata correttamente versata.
“Come ha sempre fatto, anche stavolta, seppure in ritardo siamo certi che la provincia di Ascoli onorerà il suo impegno che, come l’assessore sa, quando questi Enti saranno soppressi non ci potrà più essere. – chiosa il Pdl – E allora si alleni a non sperperare più denaro pubblico per capricci quale il Mef o flop come la Sea Card, perché in futuro potrebbero esserci altre priorità”.