FERMO – Scadrà il prossimo 4 luglio la presentazione delle domande relative a quattro bandi pubblicati dalla Provincia di Fermo volti a promuovere azioni a sostegno dell’innovazione all’interno delle imprese del territorio Por Marche Pse 2007-2013.
È ancora possibile aderire, quindi, a borse di studio per la realizzazione di progetti di ricerca legati all’innovazione tecnologica all’interno delle imprese della Provincia di Fermo destinate a laureati disoccupati residenti nella Provincia di Fermo; a incentivi alle Pmi per la sperimentazione di modalità organizzative che incrementino la produttività salvaguardando i livelli occupazionali. In campo anche azioni di consulenza e check up finalizzate a favorire l’introduzione di innovazione, la qualificazione dei modelli produttivi e finalizzate a diagnosi organizzative e di posizionamento strategico.
Le domande dovranno essere compilate online sul Siform, previa registrazione dell’utente o dell’impresa, stampate in formato cartaceo, sottoscritte e inviate alla Provincia di Fermo, Settore Politiche del Lavoro e Formazione Professionale, corredate di tutti gli allegati richiesti dal bando, entro il 4 luglio, esclusivamente previa raccomandata e farà fede il timbro postale. Sul sito della Provincia è possibile scaricare i moduli in formato word che non sono presenti sul Siform e che vanno allegati alla domanda, nonché acquisire maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione. Sempre sul sito è possibile consultare una lista aggiornata di laureati disponibili a svolgere progetti di ricerca in imprese e un elenco di aziende disposte a ospitare borsisti, con relativi profili formativo-professionali e ambiti di attività.