SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Start ha attrezzato dieci dei suoi autobus con pedane per facilitare l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici ai disabili. Dopo le diverse proteste e le richieste dei portatori di handicap, ecco la decisione di provvedere a rendere accessibili alcuni dei suoi mezzi. Un investimento in controtendenza rispetto ai tagli apportati dalla Regione ai settore trasporti.
Una pedana manuale, una sorta di scivolo, permetterà la salita e la discesa in carrozzella. “Avevamo avuto diverse sollecitazioni per dotare i nostri bus di pedane, – ha affermato il presidente della Start Alessandro Antonini – soprattutto quelli che sono impiegati sulle principali linee della città come lungomare, viale De Gasperi e Porto d’Ascoli“. Un importante traguardo, come spiegano l’assessore Margherita Sorge, l’assessore Luca Spadoni, il consigliere Luigi Capriotti e il coordinatore Andrea Sebastiani, che verrà affiancato anche dall’istallazione sugli autobus di sbarre che consentono l’accesso solo alle persone munite di biglietto.
Si ricorda, inoltre, che il Cda dell’azienda tra un mese sarà rinnovato e, nonostante abbia criticato la nomina dell’attuale direttivo, ora il sindaco Giovanni Gaspari si complimenta per le azioni attuate; pensiero positivo che non significa un voto favorevole per il rinnovo.