Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO –  “Il futuro è nelle nostre mani” esordisce Giuseppe Ricci, presidente dell’Itb, questa mattina in conferenza stampa, quando annuncia che in contemporanea a Roma stanno discutendo sulla direttiva Bolkestein che potrebbe approvare la delega di un anno al governo e la proroga fino al 2020 per i concessionari. Questo al centro del convegno di venerdì alle 16.30 all’hotel Calabresi.

IN CASO D’APPROVAZIONE – “L’approvazione definitiva rappresenterebbe una manna dal cielo che ci consentirà di adoperarci e portare avanti le nostre rivendicazioni. – spiega Ricci – Le nostre imprese sono state regolarmente costruite e privandocene ci tolgono il lavoro, generando grandi problemi soprattutto a coloro che per l’impresa hanno acceso un mutuo. Per questo il convegno di venerdì sarà il momento ideale per parlarne e riflettere su cosa fare”.

 

IL CONVEGNO E LA CENA – “Il futuro è nelle nostre mani, insieme possiamo farcela” è il titolo del convegno che venerdì vuole radunare i membri dell’Itb e i concessionari spiaggia per analizzare l’attuale situazione del turismo balneare italiano, le prospettive per la stagione 2013 e le manifestazioni future. A seguire, alle ore 20.30 sempre all’hotel Calabresi, la cena di fine anno alla quale parteciperanno oltre ai balneari associati e simpatizzanti anche i rappresentanti istituzionali, confermati Ciccanti, Abrignani, Agostini, Favia, Allam, il responsabile del demanio all’Anci Monticelli. Durante la cena, animata dall’usuale pesca, saranno consegnati i premi per le sezioni “Amici dell’Itb” e “La storia siamo noi”, mentre si riservano diverse sorprese e menzioni speciali nel corso della serata. Per prenotare la cena di carne è possibile contattare i numeri 347 171021 e 339 8288193.