ASCOLI PICENO – La Confartigianato prosegue la ricca programmazione di corsi formativi e qualificazione professionale. Più di tremila le ore di lezione per il corso avviato di operatore socio-sanitario, finanziato dalla Provincia e che ha registrato un altissimo numero di iscrizioni. Sabato prenderà il via un altro corso formativo, il Sab per l’abilitazione al commercio e alla somministrazione di alimenti e bevande, con quindici partecipanti per centocinque ore di lezione che si protrarranno fino al 2013.
PERCORSI FORMATIVI – Nelle sedi Confartigianato di Ascoli e San Benedetto si svolgeranno anche un percorso formativo per installatori e manutentori di impianti termici, quello da estetista, da acconciatore, da responsabile tecnico operazioni di revisione periodica di veicoli a motore ed, infine, il corso per responsabile tecnico di tintolavanderia, vera novità della proposta formativa sul territorio piceno.
INFORMAZIONI – I corsi sono rivolti a coloro che devono conseguire le qualifiche professionali necessarie allo svolgimento della propria attività. Per ogni informazione è possibile rivolgersi alla responsabile Marida Pulsoni.