Articolo
Testo articolo principale

FERMO – È arrivata la risposta del sindaco Brambatti alle proteste dei commercianti, che hanno annunciato per sabato una manifestazione per lamentare la mancanza di parcheggi in piazza del Popolo. “Sono pienamente consapevole delle difficoltà che il commercio sta attraversando, ma anche le decisioni che un Sindaco prende devono essere valutate. Ho chiesto ai commercianti di valutare la situazione nell’insieme, con particolare attenzione ai parcheggi”.

NECESSITA’ DI DIALOGO –“Anche se le posizioni in campo possono essere divergenti le prove di forza non hanno mai portato a nulla e non giovano in alcun modo alla città.  L’Amministrazione Comunale – spiega il Sindaco – ha sempre avuto un atteggiamento di rispetto verso la piazza e la città, nella piena consapevolezza che la capacità attrattiva di Fermo  è un elemento di forza per il turismo, settore che in città garantisce un indotto. Il Comune ha investito, attraverso il finanziamento nel sostegno alle diverse iniziative, una cifra che supera i 250 mila euro. Sono investimenti che creano movimento”.

 

NO AL BOICOTTAGGIO DEL TEATRO – Il Sindaco conclude riaffermando la centralità del Teatro dell’Aquila per la città. “Il Teatro non rappresenta un privilegio per pochi: è per la città ed è un diritto per i cittadini. Il teatro fa cultura e rappresenta una risorsa che si riversa sull’economia cittadina. Pensiamo ad esempio al cast che soggiorna in città: per lo spettacolo di sabato la Compagnia è da una settimana qui a Fermo”. (Lorenzo Vitali Rosati)