Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nell’ambito della settimana Unesco dedicata all’importanza della natura e dello sviluppo sostenibile la Coldiretti partecipa attivamente alle iniziative che il comune rivierasco ha organizzato per sensibilizzare e coinvolgere la cittadinanza. Invitare ad osservare la raccolta degli oli esausti è l’obiettivo 2012 della settimana di riduzione dei rifiuti.

L’APPUNTAMENTO VENERDI’ 23 – Domani dalle ore 9.30 nella Piazza Bambini del Mondo antistante il municipio a chi porterà oli esausti negli appositi raccoglitori allestiti nel piazzale sarà offerto olio extravergine prodotto in diretta grazie all’iniziativa promossa dal Comune e la Coldiretti di Ascoli Piceno e Fermo. Grazie all’utilizzo di un minifrantoio mobile saranno confezionate delle bottigliette di olio d’oliva proveniente dalle campagne picene

 

L’INIZIATIVA – Saranno presenti il presidente di Coldiretti Paolo Mazzoni, l’assessore comunale all’Ambiente Paolo Canducci, e il presidente dell’Aprol, l’associazione provinciale dei produttori olivicoli, Tiziano Aleandri. A rimarcare il carattere sociale dell’iniziativa sarà l’allestimento di una gazebo dove verrà venduta per beneficenza la Pasta della Bontà, promossa da Coldiretti e Lega del Filo d’Oro di Osimo per sostenere l’assistenza alle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali.