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L’arrivo di una nuova stagione è un momento importante nel commercio. I negozi cambiano linee di prodotti e allestimento delle vetrine, e anche la pubblicità cambia un po’. A subire modifiche sono le grafiche dei volantini, gli annunci di testo, le immagini, e più in generale cambia il modo di approcciarsi ai clienti.

L’umore, infatti, è spesso soggetto alle condizioni climatiche anche per via di quello che si può e non si può fare nelle varie stagioni, per cui bisogna avvicinare i consumatori in modo appropriato. Il cambio di stagione è anche un’occasione unica per iniziare una campagna marketing diversa dal solito.

Quando si passa dalla calda estate al freddo inverno, si può comunicare con i consumatori per invitarli a preferire la vostra azienda attraverso una tattica ormai ben nota e capace di generare risultati anche molto tempo dopo la fine della campagna pubblicitaria.

Se fino a ieri avete investito il vostro budget pubblicitario su strategie classiche, è ora di tentare qualcosa a prova di budget e che sia efficace come il passaparola dei clienti soddisfatti: i regali aziendali.

Ci sono decine di momenti per distinguersi dalla concorrenza regalando oggetti richiesti, utili e carini, e che voi potrete usare come portavoce della vostra impresa per chiunque avrà la possibilità di vederli e utilizzarli.

Ma come si può ottenere il massimo ritorno in termini di pubblicità con una tazza, un’agenda o una busta in cotone personalizzata in modo originale con i colori e il logo della vostra impresa?

Una Stagione Pubblicitaria Ricca di Sorprese

I gadget aziendali sono capaci di attirare l’attenzione e migliorare l’idea che i consumatori hanno della vostra attività commerciale, e funzionano sia alle fiere che dopo una vendita come omaggio.

Si tratta di una strategia ideale per clienti affezionati al fine di aumentarne la fedeltà, ma serve anche per incrementare la visibilità della vostra azienda con chi ancora non vi conosce.

Sfruttare le stagioni per fare branding è fondamentale per avviare bene una nuova attività e consolidare l’immagine di un marchio già avviato, dato che un gadget promozionale aumenta di oltre il 30% la possibilità che una persona si ricordi di voi e di ciò che vendete.

Arriva l’inverno e porta con sé la voglia di stare comodi al calduccio. Cosa significa per le attività? Vuol dire poter regalare delle coperte in pile colorate e personalizzate con immagini, testo e grafiche, insieme a una tazza termosensibile per le bevande calde, che i destinatari saranno contenti di usare a lungo.

In primavera, scegliete gadget colorati da utilizzare all’aperto, come zainetti e cappellini o una bella t-shirt personalizzata. Con l’estate alle porte, occhiali da sole e teli mare personalizzati sono un must che i clienti amano. In autunno puntate su ombrelli, impermeabili e gadget promozionali pensati per le giornate uggiose, oppure su prodotti classici e sempreverdi come penne, agende, guanti e bottiglie in materiali ecosostenibili.

Scegliere i Regali Promozionali

Rendere felici tutti i clienti è alquanto complicato. È molto probabile, però, che abbiate un’idea chiara del tipo di clientela che si interfaccia con la vostra attività e con voi ogni giorno.

Per selezionare i prodotti ideali per la nuova stagione di marketing affidatevi alla creazione di una brand persona con la quale farete scelte attente e non casuali, sicuramente in linea con la stagione in arrivo o appena iniziata. Ad esempio, un’idea valida in molti settori è quella di sostituire i classici sacchetti in plastica con shopping bag o tote bag in cotone, personalizzate con scritte, marchio e nome del vostro negozio o azienda, in modo da investire su qualcosa che verrà utilizzato anche dopo la vendita e per lungo tempo in pubblico.

La tote bag è perfetta per aumentare la vostra visibilità perché fa tendenza, attira l’attenzione e può essere a sua volta regalata a qualcun altro da chi la riceve.

Maxilia.it propone shopper in cotone di alta qualità, da personalizzare in modo professionale per un effetto sorpresa garantito.

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