SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “I lavori stanno andando avanti alacremente e nel pieno rispetto del cronoprogramma stabilito“, così rassicura il presidente Piero Celani i tre consiglieri del Pd che ieri avevano lamentato preoccupazioni in merito ai lavori del Ponte sul Tronto. “Questa amministrazione provinciale ha fatto e sta facendo molto di più per la tutela e l’assesto idrogeologico del territorio di quanto abbiano operato tanti altri, – spiega il presidente – si è immediatamente attivata per avviare tutti gli iter necessari e portare a compimento, attraverso i finanziamenti del Ministero dell’Ambiente, la realizzazione del monolite sul Tronto che aumenterà la sicurezza di tutto il comprensorio”.
GLI ATTUALI LAVORI – “L’impresa incaricata sta lavorando con grande professionalità e abnegazione – continua – e l’amministrazione provinciale effettuerà fino all’ultimo centesimo tutti i pagamenti previsti nelle obbligazioni contrattuali”.
LA BATTUTA – Il sottoscritto, insieme all’assessore Allevi, ha seguito e sta seguendo costantemente le fasi dell’opera anche con frequenti sopralluoghi al cantiere. “Stiano tranquilli i tre consiglieri comunali Benigni, Evangelisti e Pasqualini che invito peraltro ad occuparsi, con la stessa attenzione e sollecitudine, alle problematiche della propria città, – ironizza – visto che ad ogni precipitazione piovosa un po’ più forte, interi quartieri di San Benedetto si allagano con gravi disagi per la popolazione e la città presenta, ogni volta, una cartolina non rassicurante all’opinione pubblica”.