Offida: il Comune ha distribuito dei bonus alimentari in favore di nuclei familiari in condizione di disagio economico e sociale a seguito della crisi sanitaria.
In totale, sono 61 le famiglie offidane che hanno ricevuto i buoni spesa per l’acquisto dei beni alimentari e di prima necessità. Sono stati consegnati in tutto 802 buoni del valore di 25 euro, per una somma complessiva di circa 20 mila euro.
Offida, la consegna dei buoni
“Ci siamo mossi velocemente per dare seguito all’iniziativa. Dopo le 12 del 7 dicembre, giorno della scadenza del bando, abbiamo immediatamente iniziato l’istruttoria e impiegato solo due giorni per consegnare tutti i buoni agli assegnatari. Questa è una delle iniziative che abbiamo messo in campo per aiutare i nuclei familiari in condizione di disagio economico e sociale, a seguito dell’emergenza sanitaria”, dichiara l’Assessore Isabella Bosano. La misura è stata realizzata grazie al Governo che, nell’ambito del Decreto Ristori Ter, ha stanziato un fondo di 400 milioni di euro per i Comuni.
I buoni potranno essere utilizzati per l’acquisto di generi alimentari, esclusi alcolici e superalcolici, e prodotti di prima necessità, come per l’igiene personale e della casa. L’elenco degli esercizi commerciali offidani aderenti all’iniziativa è pubblicato sul sito internet comunale.
Leggi anche: Nuovo dpcm: il Governo apre sugli spostamenti tra comuni per le feste