Articolo
Testo articolo principale

Calciomercato Ascoli: Christos Donis e Marcel Buchel sono due nuovi calciatori bianconero. L’ufficialità per entrambi è giunta in tarda mattinata. Hanno scelto rispettivamente i numeri 14 e 77.

Calciomercato Ascoli, il comunicato della società che ufficializza Donis e Buchel

“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista greco Christos Donis: nato ad Atene il 9 ottobre 1994, Donis è cresciuto nel settore giovanile del Panathinaikos, club nel quale ha collezionato 137 presenze, 6 gol e 7 assist. Lugano, Pas Giannina e Iraklis Salonicco le altre squadre in cui ha militato.

Il Club di Corso Vittorio Emanuele con un accordo pluriennale si assicura, così, le prestazioni di un centrocampista di indiscussa esperienza, che vestirà la maglia bianconera n. 14”.

 

“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista austriaco Marcel Buchel fino al prossimo 30 giugno con opzione.

Classe ’91 con doppia nazionalità austriaca e liechtensteiniana, Buchel è reduce dall’esperienza nelle file della Juve Stabia. Curriculum di spessore per il neo bianconero: cresciuto in Italia nei settori giovanili di Siena e Juventus – con la prima squadra di Torino conta due presenze in Europa League contro Red Bull Salisburgo e Manchester City – a vent’anni esordisce in Serie B con la maglia del Gubbio; segue l’esperienza annuale in Lega Pro con la Cremonese e il ritorno in cadetteria con le maglie di Lanciano e Bologna. Col club emiliano centra la promozione in Serie A via play off e l’anno seguente approda all’Empoli in massima serie, collezionando in un anno e mezzo 45 presenze e 2 gol. Seguono la stagione all’Hellas in Serie A e quella in B alla Juve Stabia, club di provenienza.

A Marcel, che vestirà la maglia n.  77, il benvenuto del Club”.

 

Christos Donis è un regista di centrocampo, dotato di buona tecnica, in possesso di un buon tiro dalla distanza (a volte calcia le punizioni) ed è bravo in fase di inserimento.Ricordiamo che la società bianconera ha vinto la concorrenza del Brescia per assicurarsi le prestazioni del giocatore ellenico.

 Buchel è un elemento molto duttile tatticamente, visto che può ricoprire sia il ruolo di centrocampista centrale sia quello di mezzala. Tra le sue peculiarità, c’è la grande foga agonistica. Complessivamente ha disputato 80 presenze e 5 gol in B, mentre in serie A conta 66 gettoni e 2 reti.

Due acquisti di assoluto spessore che danno qualità e quantità alla mediana bianconera.

 

 

 

Foto presa dal sito sport24.gr

 

TAG: , , ,