SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Temi d’attualità per il mercoledì del Premio Bizzarri; per la sezione in concorso “Confini Mobili” sarà proiettato alle ore 18 a Palazzo Piacentini il documentario “Catastroika” di Aris Chatzistefanou e Katerina Kitidi; titolo che richiama gli effetti sulla società russa delle privatizzazioni, che assume un valore estremamente contemporaneo se applicato alla Grecia governata da Fmi, Bce e Unione europea.
I FUORI CONCORSO – Sempre a Paese Alto, a partire dalle ore 16, per la sezione “Visioni dal mondo” verranno proiettati “Peak” di Hannes Lang dedicato alle montagne e “Bambini dall’acquedotto” di Giuseppe Ferrara nell’ambito dell’omaggio al regista. In serata, per la sezione tematica fuori concorso “Medi[con]terraneo”, a partire dalle 21.30, sarà la volta del film di John Turturro “Passione” e a seguire “Come un uccello sul filo” di Rainer Werner. Alla Sala Bizzarri, infine, presso la sede della Fondazione, via Gronchi 11 quartiere Agraria, vengono proiettati due documentari a partire dalle ore 17, per la sezione “Dal sud al nord dall’est all’ovest”.
IL WORKSHOP – Prosegue la partecipazioni degli studenti dell’Itc Capriotti che dalle ore 10 potranno assistere alla proiezione di “Grazie per tutto signor presidente” di Matteo Bennati su una famiglia nigeriana in Italia.