ASCOLI PICENO – Due giornate formative gratuite per l’abilitazione al commercio elettronico nella pubblica amministrazione. Organizzati dalla Provincia, in collaborazione con Consip, i due incontri si svolgeranno martedì 27 novembre (dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17) e mercoledì 28 (solo dalle 9 alle 13) ad Ascoli Piceno nella Sala operativa integrata della Protezione Civile in località Pennile di Sotto. I partecipanti potranno utilizzare i mezzi informatici messi a disposizione e predisporre on line il proprio catalogo oltre ad ottenere l’abilitazione alla piattaforma Consip.
UN AGGIORNAMENTO PER LE IMPRESE ABILITATE – Per chi è già operante sul mercato elettronico, i corsi saranno l’occasione di approfondire la gestione dei propri prodotti e aggiornare le autocertificazioni. “La spending review impone alla pubblica amministrazione di ricorrere al mercato elettronico per acquisti sotto i 130mila euro in caso di amministrazioni centrali e sotto i 200 mila euro per quelle locali – sottolineano il presidente della Provincia Piero Celani e l’assessore al Bilancio Vittorio Crescenzi – pertanto aderire a questo sistema di vendita significa accedere ad una grossa fetta del mercato nazionale e locale ottenendo, nel contempo, una maggiore visibilità dei propri prodotti e servizi”.