Coronavirus: l’attaccante dell’Ascoli Calcio Nikola Ninkovic, è stato denunciato per non aver rispettato l’autoisolamento in Serbia. Stesso provvedimento è stato preso per la punta del Real Madrid, Luka Jovic
Coronavirus, Ninkovic ribelle all’autoisolamento
Il sito web gianlucadimarzio.com, ha appreso da media serbi, che gli attaccanti Nikola Ninkovic e Luka Jovic, avrebbero violato l’obbligo dell’autoisolamento dopo essere tornati in Serbia, e sarebbero stati per questo denunciati dalle forze dell’ordine sulla base delle nuove norme emanate per contenere la diffusione del coronavirus. Per quanto riguarda Jovic, sarebbe andato a festeggiare il compleanno della fidanzata Sofija Milosevic.
Le parole dei politici serbi e del romanista Kolarov
Sulla questione sono intervenuti la premier serba Ana Brnabic e il Ministro dell’Interno Nebojsa Stefanovic.“La nostra preghiera è che restiate nei Paesi dove risiedete -dice la Barnabic – poichè in Serbia è necessario mettersi in isolamento per 14 o 28 giorni ed è difficile controllare i movimenti. E in ogni caso il nostro sistema sanitario è già sotto forte pressione»
“Abbiamo denunciato anche alcuni noti esponenti dello sport. Costoro ne risponderanno dinanzi ai giudici – afferma Stefanovic, confermando la denuncia penale ma senza specificarne i nomi.
Ha detto la sua anche Aleksandar Kolarov, terzino della Roma: “In Italia sono molto simili a noi serbi a livello mentale. Non riescono a capire bene la prima volta