Articolo
Testo articolo principale

AMANDOLA –  Arti diverse, tutte di grande fascino e tutte declinate attraverso un’ottica “femminile” che non vuol dire solo “donna”, ma che più in profondità va a toccare le corde della sensibilità, della dolcezza, dell’armonia, dell’intuizione, del fascino, dell’eleganza, dell’ironia, della sofferenza, della ribellione. E’ la prima edizione di “Al femminile: la voce, il corpo, la parola”. La manifestazione avrà inizio domani e si concluderà il 4 novembre. L’evento è organizzato dall’associazione teatrale di Amandola “Os Aridum” e dalla Fondazione Carisap. 

SPETTACOLI TRA AMANDOLA, COMUNANZA E SMERILLO – La manifestazione si aprirà il 30 ottobre ad Amandola col Teatro in Piccolo dedicato ai ragazzi con lo spettacolo “Con gli occhi di Alice” . Il giorno seguente a Smerillo  sarà presente la poetessa marchigiana Norma Stramucci,  uno dei quattro poeti scelti nel 2005 a rappresentare l’Italia nella “Giornata mondiale della poesia”. Parteciperanno anche i poeti Angelo Pemberton e Virgilio Mietti. Il 1 novembre sarà la volta della compagnia teatrale Anomalia Teatro Eccentrica, che andrà in scena a Comunanza all’ Auditorium Luzi con lo spettacolo “Noi donne spettinate”, mentre il 2 novembre ad Amandola dopo l’esibizione del gruppo locale Alma Latina toccherà alla compagnia internazionale di danza moderna MK.

I NOMI DI SPICCO – La rassegna si concluderà con ospiti di assoluto livello. Il 3 novembre al Teatro La Fenice di Amandola la celebre attrice Francesca Reggiani porterà sul palcoscenico il suo ultimo dissacrante spettacolo “Spunti di vista”. Sullo stesso palco la sera seguente, dopo l”apertura della serata con la cantautrice amandolese Ilaria Simoni, si esibirà in concerto la cantante gospel americana Sherrita Duran,  eccellente talento canoro capace di unire il bel canto alla musica black e di spaziare tra diversi stili musicali. La stessa cantante dal 1 al 4 novembre terrà anche dei corsi di Gospel.