Carnevale 2020 Marche, i banchi di Campagna Amica di Coldiretti si preparano a vendere maschere a dolci tipici di Carnevale ad Ancona e Ascoli Piceno, città che sarà in festa fino a Martedì Grasso, con le sue classiche scenette comiche e satiriche che animeranno le vie del centro storico.
Leggi anche: Carnevale Ascoli 2020, il Premio Lattanzi per la maschera più teatrale.
Carnevale 2020 Marche, i banchi di Campagna Amica
Arriva il Carnevale e con esso la tradizione marchigiana per i dolcetti tipici del periodo, così gli agricoltori festeggiano con iniziative e degustazioni dai mercati di Campagna Amica, con prodotti come cicerchiata e arancini, scroccafusi e castagnole.
Ad Ascoli Piceno, sabato 22 febbraio, dalle 10 al mercato coperto di via Tranquilli tra maschere, dolci tipici e tanta allegria si potrà festeggiare e riscoprire i gusti della tradizione. Ancona, invece, festeggia il giorno dopo, domenica 23, nel corso dell’appuntamento di via Castelfidardo: dalle 9 alle 19 i produttori del mercato accoglieranno in maschera i cittadini offrendo i dolci tipici di carnevale, illustrandone la ricetta e gli ingredienti e molti dei quali saranno reperibili all’interno del mercato stesso.
Leggi anche: Carnevale nel Piceno 2020, tutti gli eventi in programma nei dintorni.