Carnevale storico di Castignano, arriva il secondo appuntamento carnascialesco dell’anno con il veglione in maschera a tema Olympic Games di sabato 15 febbraio, dopo la giornata di apertura del 1 febbraio con il mercatino dei dolci tipici, il laboratorio dei moccoli per i bimbi ed il concerto de I pupazzi.
Il tema di questa edizione sarà lo sport, da emulare, rivisitare o inventare in chiave ironica.
Leggi anche: Carnevale storico di Castignano, il programma 2020.
Carnevale storico di Castignano, il veglione
Il veglione a tema è un appuntamento fisso del Carnevale storico castignanese e atteso dai più giovani.
La serata si svolgerà nei locali del centro storico, sottostanti Piazza San Pietro, denominati le grotte. Il titolo della serata sarà Olympic Games Castignano 2020 richiamando ai giochi olimpici in programma quest’anno a Tokio, rivisitati alla castignanese ed in clima carnevalesco. Lasciando spazio a fantasia e inventiva, basterà indossare un vestito o accessori a tema per partecipare alla festa, che si annuncia molto affollata.
Durante la serata, che vedrà alla consolle Dj Manuele Capannelli, è previsto una sorta di concorso a premi, con 2 biglietti di ingresso omaggio al veglione di sabato 22 febbraio (Teatro Comunale) per la maschera che verrà scelta come la più simpatica/originale della festa.
La festa inizia alle 23:00 e andrà avanti fino all’alba; l’ingresso è libero e gratuito.