SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Silenzio sulle risposte di Gas Plus alle osservazioni di Terra.it sull’istallazione dell’impianto di stoccaggio gas; consegnata in Regione a marzo, la documentazione è emersa solamente durante la commissione ambiente di venerdì sera convocata dal presidente Silvano Evangelisti. Sentita la polemica dell’associazione Ambiente e Salute del Piceno che condanna l’operato della burocrazia regionale e reclama il tempo necessario per valutare le risposte pervenute.
LA COMMISSIONE – Con le parole del dirigente Germano Polidori che hanno messo al corrente i consiglieri della già da tempo posseduta documentazione, è stat riaperta la commissione comunale coordinata da Giuseppe Cappelli, composta dai capigruppo e dai tecnici.
AZIONE DI AUTOTUTELA – “Sarebbe necessario formulare un’apposita delibera – spiega l’associazione Ambiente e Salute – a sostegno di quei cittadini che aspettano da Gas Plus il piano di risarcimento dei danni, patrimoniali e non solo, in merito a quanto lo stoccaggio gas arrecherebbe”. Proprio in maggioranza la stesura di una delibera da portare al prossimo consiglio.