Ascoli Pisa le pagelle: diamo i voti ai bianconeri, protagonisti della preziosa vittoria ottenuta questa sera.
Ascoli Pisa le pagelle: ecco i voti dei protagonisti
Leali 6: Quasi inoperoso per tutta la partita. Si sporca le mani solo nel primo tempo, quando deve impegnarsi su una punizione di Liotti. Ammonito.
Andreoni 6,5: Torna titolare sulla destra e disputa un’ottima gara. Spinge molto sulla sua fascia di competenza. Suo il cross per Cavion che decide il match.
Brosco 6: Il Pisa si fa vedere raramente in attacco, e per lui insieme a Gravillon di lavoro ce n’è poco. Ordinaria amministrazione.
Gravillon 6: Stesso discorso fatto per il collega di linea Brosco. Il difensore di colore è meno appariscente del solito, ma sempre efficace.
Padoin 6: Nel primo tempo una sua diagonale difensiva è talmente perfetta da far vedere alle scuole calcio. Non attacca mai, in difesa però è una sicurezza.
Cavion 7: Il migliore in assoluto del Picchio. Contrasta, riparte, tira. Nel primo tempo ha due chances che lo portano ad un passo dal gol. Gol che arriva a metà ripresa con un tiro al volo. Dimostra di essere il più in forma del momento. Imprescindibile per il Picchio.
Petrucci 6: Dopo un paio di partite in panca torna titolare. Si alterna in regia con Piccinocchi, ma è più efficace in fase di interdizione che in quella di costruzione.
Piccinocchi 6: Torna dopo un infortunio e prova ad orchestrare la manovra bianconera, in collaborazione con Petrucci. Va pure in gol, ma la gioia personale gli viene negata a causa di un suo fuorigioco. Abbandona il terreno di gioco dopo circa 60 minuti.
Brlek 6,5: Nella prima mezz’ora è un fantasma. Poi piano piano viene fuori e sfiora il gol in un paio di occasioni. Al 95′ si mangia una rete già fatta, su invio perfetto di Gerbo. Prestazione sicuramente positiva.
Scamacca 6,5: Fa reparto da solo, facendo a sportellate con gli avversari. Nel secondo tempo si inventa un tiro a giro che, se fosse entrato in porta sarebbe venuto giù il Del Duca. Gladiatore.
Da Cruz 6: Va a sprazzi. Ci prova una volta di testa, ma spedisce la palla alta. Negli ultimi minuti ha due ottime chance ma Gori è bravo. Da lui ci si aspetta sempre qualcosa di più.
Ardemagni 6: Entra al posto di Piccinocchi e mette lo zampino sul gol del Picchio. Solita gara indomita del n° 32 piceno
Gerbo 6: Nemmeno 20 minuti in campo ma si fa vedere nel modo giusto. Avvia due contropiedi che non vengono sfruttati prima da Alessio da Cruz poi da Gerbo.
Troiano s.v.: Troppo pochi 10 minuti per esprimere un giudizio
Zanetti 7: Qualche mossa a sorpresa come quella del doppio regista e di Brlek al posto di Ninkovic, ma il risultato gli dà ragione. Primo tempo un pò deludente, nella ripresa viene fuori il vero Ascoli. Al Del Duca il suo Picchio è una garanzia, serve un cambio di rotta in trasferta per pensare davvero in grande.