Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ecco il Linux Day; sabato al Centro Giovani dalle ore 16 si parla di software libere nell’ambito della manifestazione di caratura nazionale che ha lo scopo di promuovere il sistema operativo Gnu/Linux. L’iniziativa, unica nella provincia e che conta cinque eventi simili nell’intera regione, è stata presentata questa mattina dall’assessore Marco Curzi, la squadra del Centro Giovani, del Free Software User Group e l’Eos Coop.

LINUX DAY  – L’appuntamento è per sabato alle ore 16 presso la sala multimediale “PrimoPiano” del Centro Giovani Casa Colonica rivierasco e rappresenta un’importante occasione per incoraggiare, diffondere e far conoscere alla cittadinanza la realtà del sistema operativo libero. Aperto ad un pubblico di diverse età, il programma per il pomeriggio prevede la presentazione delle diverse postazioni d’interesse, dopo una breve presentazione  del Free Software Users Group Sbt.

 

LA NOVITA’ – La novità di quest’anno è l’attività, ovvero la messa in opera attraverso postazioni pratiche divise per settori d’interesse; si andrà oltre la mera relazione, proponendo piuttosto l’azione diretta per conoscere i programmi free adatti all’ufficio, alla grafica, all’audio, all’open hardware, alla net privacy, al free games e all’install corner.