SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Leadership al femminile”, se ne parlerà martedì dalle ore 10 all’auditorium comunale; come supportare la valorizzazione della diversità di genere e incrementare la presenza femminile nella gestione delle aziende e delle Pubbliche Amministrazioni sarà il tema cardine del workshop condotto dalla Società Italia Gestalt.
IL WORKSHOP – Il workshop, che non prevede tasse di iscrizione, inviterà a riflettere sull’autostima e su come riconoscere ed agire la leadership al femminile, attivando esperienze e presentando strumenti volti allo sviluppo necessari alla gestione di ogni business. Dopo il saluti dell’assessore alle Politiche Sociali Margherita Sorge e della consigliera delle Pari Opportunità Palma Del Zompo, durante la mattinata interverranno Cristian Flaiani, counsellor e formatore iscritto all’Associazione Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti, Gina Di Pietro, counsellor professionista, Catia Talamonti, dirigente del settore Gestione delle Risorse del Comune di San Benedetto del Tronto e Maria Menditto, presidente della Società Italiana Gestalt.
AL FEMMINILE – Obiettivo primario è quello di fornire ai partecipanti strumenti per valorizzare il proprio talento e comunicarlo in modo efficace in azienda; autostima, capacità di comunicazione, gestione dell’emotività, relazione organizzativa e percorso di carriera saranno gli step proposti. Dalle ore 14, infine, si terrà un laboratorio di formazione esperienziale.