MACERATA – Il Festival Nazionale del Racconto e dell’Etica Sportiva, si svolgerà in diversi punti della città, dal 12 al 14 ottobre. Diverse le location, Antichi Forni, C.so della Repubblica, P.zza S.Giovanni, P.zza Cesare Battisti, Ex Upim, Libreria Feltrinelli, Biblioteca Comunale, Galleria Scipione, Bar e Locali etc.. ospiteranno sportivi di ieri e di oggi, note firme del giornalismo, case editrici ma anche artisti e musicisti che hanno fatto dello sport il proprio credo e passione. L’evento è organizzato dell’Associazione Culturale Pindaro di Pesaro.
EDIZIONE 2012 – dopo quella dello scorso anno dedicata ai 150 anni di unità d’Italia, quella di quest’anno sarà rivolta ai grandi campioni e alle grandi imprese delle ultime Olimpiadi londinesi.Dalle imprese dei campioni alle vicende dei grandi sconfitti, dai romanzi sullo sport ai convegni, dal racconto all’etica sportiva, lo sport diventa chiave di lettura dei processi di socialità, costruzione di scambi interculturali, luogo della memoria pubblica nazionale. E poi l’altra faccia del festival: artisti di strada, concerti, film, aperitivi ed iniziative a tema. Per scoprire lo sport e il suo racconto a 360 gradi, oltre l’immaginario collettivo. Oltre 40 eventi tra passato e presente perché lo sport sia accessibile a tutti, per conoscere il tempo in cui viviamo.
COLLABORARE CON OVERTIME FESTIVAL 2012 – L’Associazione Pindaro ricerca per questo motivo 4 studenti volontari amanti dello sport, della cultura e del mondo della comunicazione per supporto logistico ed organizzativo che opereranno a stretto contatto con i referenti dell’Associazione Culturale Pindaro.