ASCOLI PICENO – Sabato 13 ottobre alle 18, presso lo Spazio NovaDea della Libreria Prosperi, si svolgerà l’incontro con lo scrittore Massimo Consorti che presenterà il dittico di racconti “Due passi”, pubblicato nella nuova collana Pocket della casa editrice d’arte Arte On.
IL PROGETTO – rigorosamente low-cost, si ispira alla storica collana “Millelire” di Stampa Alternativa e si propone di soddisfare le esigenze di chi ha racconti, pensieri e riflessioni da condividere con gli altri. L’incontro sarà introdotto e moderato da Daniele De Angelis.
MASSIMO CONSORTI – è nato a Ripatransone. Prima aquilano, poi sambenedettese d’adozione, è giornalista free lance che ha lavorato per giornali, riviste, agenzie di stampa italiane e internazionali. Finalista al Premio Teramo, è autore della biografia ufficiale di Carlo Delle Piane e, di riflesso, narratore di oltre sessanta anni di storia del cinema italiano. Fra le sue pubblicazioni, la monografia su Ivo Illuminati, regista del cinema muto, saggi su Ken Loach, Peter Weir, Peter Bacso e Djibril Diop Mambety, la raccolta di calembour “Tratti e ricatti” e per ultima “Due passi” per Arte On Pocket. È il direttore di UT, rivista d’arte e fatti culturali.