SAN BENEDETTO DEL TRONTO – A San Benedetto una delle tappe italiane di Pippo Pollina; dopo il Premio della Scena Svizzera 2012 e l’uscita del nuovo cd Süden, l’artista italo-svizzero si appresta a concludere il lungo tour europeo iniziato nel 2011. ‘Abitare il sogno’ il titolo dello spettacolo da tutto esaurito che ha proposto centinaia di repliche in Germania, Svizzera, Austria, Italia e Stati Uniti.
LO SPETTACOLO – Domenica l’ultima data Italia che vede sul palco del Teatro Concordia il cantautore siciliano, accompagnato sul palco dal clarinetto di Roberto Petroli, riproporrà i brani che hanno rappresentato la sua carriera artistica. Musica e racconti si intrecciano durante uno spettacolo che raccoglie trent’anni di storia, note e vita.
IL LIBRO – La particolarità dello spettacolo è la recente uscita del libro ‘Abitare il sogno: vita e musica di Pippo Pollina’ edito da Stampa Alternativa; durante la sera, infatti, musica e racconti suggelleranno una biografia artistica che approfondisce racconti di viaggio ed esperienze musicali. “La mia patria sono i ricordi”, così Pippo Pollina da voce ai suoi ideali e alla condanna ad ogni forma di violenza, di guerra, di lotta per la legalità elevando l’amore per l’arte, la cultura e l’amore.