ASCOLI PICENO – La città si prepara ad accogliere, nelle giornate di sabato e domenica, il meeting organizzato dalla Consulta Nazionale Avis Giovani, capeggiata da Claudia Firenze, in collaborazione con Giuliano Giangrossi, responsabile Giovani della Regione Marche, Angelo Sciapichetti, presidente regionale Avis, Massimo Lauri, presidente provinciale Avis, Paolo Angelini, presidente comunale Avis Ascoli Piceno, Stefano Felice, consigliere comunale Avis, e i ragazzi che fanno parte attivamente del gruppo giovani.
L’EVENTO – prevede la partecipazione di numerosi giovani volontari proveniente da tutta Italia, che si troveranno a confrontarsi su tematiche interessanti che vanno oltre la donazione del sangue; si affronteranno, infatti, tematiche legate alla donazione di midollo osseo e del cordone ombelicale.
I lavori cominceranno nel primo pomeriggio di sabato quando interverranno figure di spicco nel mondo del volontariato come Vincenzo Saturni, presidente Avis Nazionale, e Paola De Angelis Presidente di Admo, associazione con la quale è stato recentemente siglato un protocollo d’intesa per lo sviluppo di alcune iniziative di promozione legate sempre al tema del “dono”. Inoltre sarà dato spazio ad alcune testimonianze da parte di chi vive il mondo del volontariato a 360°. Farà da cornice la città di Ascoli Piceno, pronta ad ospitare tutti i giovani che vi parteciperanno, offrendo momenti formativi alternati a momenti di divertimento e a visite guidate per la città.