SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Circolo Riviera delle Palme presenta i finalisti del Premio Riviera delle Palme 2012 e il concorso rivolto ai ragazzi delle scuole superiori in memoria di Giuseppe Lupi. Anna Kanakis e Lucio Villari saranno gli ospiti della premiazione di sabato 29, mentre al vaglio dei professori i componimenti degli studenti che hanno partecipato.
I VINCITORI DEL PREMIO – “L’amante di Goebbels” di Anna Kanakis per la narrativa e “Notturno italiano” di Lucio Villari per la saggistica sono le opere vincitrici del premio nazionale, sostenute dai cinque gruppi di venticinque lettori presieduti dal presidente di giuria Marco Pacetti. “Rappresenta una grande opportunità avere due personalità del genere in Riviera, – dichiara l’assessore Margherita Sorge – San Benedetto deve essere un punto fermo per la cultura, grazie al contributo delle varie associazioni cittadine che collaborano in sinergia”.
PER GLI STUDENTI – Una borsa di studio di mille euro e buoni acquisto in palio per il vincitore e i selezionati tra gli studenti che hanno partecipato al concorso indetto dal Circolo. L’iniziativa, dedicato a Giuseppe Lupi, è volta alla diffusione della cultura tra i giovani del territorio e, ad oggi il preside Pasqualetti e le professoresse Carminucci e Maroni stanno correggendo gli elaborati per consegnare il contributo in euro.