GROTTAMMARE – La rassegna nazionale di Teatri Invisibili porta sul palco “Notte Viviani”; sabato alle ore 21.30 al Teatro degli Aranci, La bottega del teatro mette in scena lo spettacolo di e con Pierluigi Tortora, un’ora serrata di parole che omaggiano Raffaele Viviani, uno dei più prolifici autori del teatro del Novecento.
LO SPETTACOLO – Un’ora serrata di parole, commedia, canzoni, poesia e suoni; una fusione costante di linguaggi e personaggi, dalla macchietta al racconto della miseria di poveri diseredati, dalla canzone di protesta al monologo di un disperato. Sul palco personaggi notturni che non chiedono pietà, ma vivono con fierezza. Durante lo spettacolo trasuda la tensione della ricerca necessaria per l’incontro tra avanguardia e tradizione teatrale, proprio come Viviani ha dovuto combattere l’ostilità del fascismo per l’uso del dialetto.
I BIGLIETTI – I biglietti di otto euro per lo spettacolo singolo sono in vendita presso i luoghi di presentazione; è possibile acquistare l’abbonamento a cinque spettacoli a trenta euro. Il prossimo appuntamento è domenica al teatro dell’Arancio a Grottammare con “Briganti”.