Cinema e non solo, proiezioni, eventi e visite al museo: questa è l’iniziativa presentata ieri alla Sala de Carolis dal neo assessore Dragoni, dal prof. Papetti e dalle cooperative Pulchra, ATI Integra, Società cooperativa Culturale e il Picchio. Un programma, dal 12 Luglio al 23 Agosto, che vedrà al centro cinema, cultura, arte e spettacolo il tutto nella cornice storica del polo Sant’Agostino.
Cinema e non solo, proiezioni, eventi e visite al museo: il programma
“Ringraziamo l’amministrazione comunale che per il 2 anno ci permette di regalare questo programma estivo. Si tratterà non solo di proiezioni di film ma anche di eventi e verranno esposti anche dei testi grazie alla libreria Rinascita. Ci saranno anche film per bambini e alcune serate saranno gratuite” ci spiega Laura Vitelli, della cooperativa Pulchra.
A inaugurare il ricco programma estivo sarà la serata di Giovedi 12 Luglio con la proiezione del film alle ore 20 Hitler contro Picasso e gli altri di Claudio Poli. Successivamente ci sarà la visita alla galleria d’arte contemporanea O. Licini a cura del prof. Papetti seguita poi da un apericena al costo di 5 euro presso il Ristorante Green Park.
Giovedì 19 Luglio :alle ore 21 15 ci sarà la proiezione del film Tre manifesti a Ebbin, Missouri di Martin Mc Donagh.
Mercoledi 25 Luglio: alle 21 A quiet Passion di Terence Davies e a seguire Poesie al chiaro di luna, letture di Emily Dickinson a cura di Cristiana Castelli.
Mercoledi 1 Agosto :ore 21 15 proieizione del film La forma dell’acqua di Gugliemo del Toro.
Giovedi 9 Agosto: ore 21 15 Morto Stalin, se ne fa un altro di Armando Iannucci .
Per queste serate il costo del biglietto d’ingresso sarà 4 euro l’intero, 3 il ridotto.
Giovedi 16 Agosto: ore 20 30 ci sarà un laboratorio creativo per i bambini I cieli della fantasia.
Venerdi 17 Agosto: ore 21 15 Benvenuto in Germania di Simon Verhoven.
Domenica 19 Agosto: ore 21 15 Bob e Marys di Francesco Prisco.
Lunedi 21 Agosto: ore 21 15 Parigi a piedi nudi di Fiona Gordon e Dominique Abel.
Martedi 22 Agosto: bellissima serata con Conversazioni sotto le stelle a cura del prof. Fioravanti e proiezione del film Quanto Basta di Francesco Falaschi.
La serata conclusiva sarà mercoledi 23 Agosto alle ore 20 30 con Musica al chiaro di luna a cui seguiranno degli intermezzi musicali a cura dell’istituto Spontini prima della visione del film La mèlodie di Rachid Hami.
Le serate dal 16 al 23 Agosto saranno gratuite.