Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Terzo appuntamento con Teatri Invisibili; mercoledì al teatro Concordia alle ore 21.30 va in scena “InFactory” della compagnia TeatroStalla, interpretato da Matteo Latino e Fortunato Leccese, che nel 2011 vince il Premio Scenario.

LO SPETTACOLO – In scena due vitelli a stabulazione fissa prossimi al macello; si incontrano in uno spazio, illuminati dalla stessa luce e l’illusione di una prossima libertà evita qualsiasi forma di ribellione. Lo spettacolo attraverso la ripetizione delle parole e delle azioni restituisce la sensazione di staticità che caratterizza spesso i giovani, facendoli sentire vitelli nelle metropoli, incapaci di qualsiasi ribellione. Una favola raccontata in versi; teatro per vie originali e impreviste, che rielaborano la biografia e la letteratura, il mondo delle immagini e le nuove risorse della comunicazione interattiva, per farsi lente di ingrandimento su uno spaccato generazionale sul quale si sospende il giudizio, ma si aprono molte domande.

I BIGLIETTI – I biglietti di otto euro per lo spettacolo singolo sono in vendita presso i luoghi di presentazione; è possibile acquistare l’abbonamento a cinque spettacoli a trenta euro. Il prossimo appuntamento è sabato al teatro dell’Arancio a Grottammare con “Notte Viviani”.