Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La riviera sambenedettese sbarca nella costa ligure nell’ambito della manifestazione “Lerici legge il mare”. Oggi l’assessore Margherita Sorge, il presidente della Lega Navale Sandro Nulli, Luigi Anelli e lo storico Giuseppe Merlini hanno spiegato in conferenza stampa il legame con la cittadina in provincia di La Spezia.

IL LEGAME CONSOLIDATO – “Le migrazioni sambenedettesi verso Lerici iniziarono già dal 1895 – spiega lo storico Merlini – la nostra partecipazione all’evento non che consolidare un legame di cultura e tradizione. Spetterà a me il gradito compito di intervenire sabato sui nostri pescatori e le storie di mare, affianco a me Gigi Anelli, Daniela Guidi e Bernardo Ratti”. “Nella giornata di sabato – continua Anelli – porteremo anche la nostra tradizione culinaria con un intervento dedicato al brodetto e lo slow food”. “Durante tutta la manifestazione sarà allestita la mostra fotografica Da San Benedetto al Mar Ligure – conclude il presidente della Lega Navale – e il nostro contributo su Jack La Bolina rappresenta una ricchezza per l’allestimento”. 

LA VOCE DEL COMUNE – Orgogliosa l’assessore Sorge per la richiesta partecipazione alla tre giorni ligure dedicata al mare organizzata dal comune di Lerici, dal settore Sviluppo Turistico di Lerici e dalla Società Marittima di Mutuo Soccorso, in collaborazione con Mursia. “Farò di tutto per esserci – dichiara l’assessore – questa iniziativa rappresenta un legame culturale e turistico da rafforzare“.