Concorso infrastrutture e trasporti avviato dal Ministero di riferimento per la selezione pubblica per la ricerca di 148 tra ingegneri e architetti da impiegare a tempo indeterminato nelle sedi di tutta Italia nel profilo professionale Funzionario Ingegnere-Architetto, area 3, Fascia economica F1.
Il bando di concorso riguarda anche la regione Marche con la selezione di 5 addetti per Ancona e le sezioni di Ascoli Piceno, Macerata e Pesaro-Urbino.
Chi può partecipare al concorso
Possono partecipare al concorso di selezione gli ingegneri e gli architetti in possesso di cittadinanza italiana o in uno degli Stati membri dell’Ue e dei godimenti dei diritti civile e politici; che non siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, non siano stati dichiarati decaduti o licenziati da un impiego statale o interdetti dai pubblici uffici e non incompatibili con lo status di dipendente pubblico.
Riguardo i titoli e le competenze professionali, i candidati dovranno essere in possesso della Laurea magistrale in Ingegneria conseguente alla Laurea di primo livello in Ingegneria meccanica o del diploma di Laurea in Ingegneria meccanica. Inoltre è richiesta l’abilitazione all’esercizio della professione e l’iscrizione all’albo professionale degli ingegneri.
Come e quando presentare domanda
Le domande per partecipare al concorso infrastrutture e trasporti devono essere presentate entro il 9 luglio 2018 attraverso la compilazione di un apposito modulo online. La modalità di selezione è per esami.