Articolo
Testo articolo principale

CUPRA MARITTIMA – Inaugurati gli “Orti sociali – Ficcadenti Filippo” nella zona cuprense; il progetto, ideato dall’assessore alle Politiche Sociali Anna Maria Cerolini, si è concretizzato grazie alla predisposizione di trenta lotti di terra a utilizzo gratuito che i cuprensi potranno coltivare e godere dei frutti. 

L’ASSEGNAZIONE DEI LOTTI – Mercoledì, nell’ambito dell’inaugurazione, sono stati assegnati i lotti a quanti hanno fatto domanda; due zone, invece, saranno riservate all’uso dell’istituto scolastico, offrendo la possibilità ai bambini delle elementari e ai ragazzi delle medie di poter assistere a sperimentazioni e momento istruttivi. Presente all’inaugurazione anche il sindaco Domenico D’Annibali, l’assessore alla cultura Luciano Bruni e il parroco Don Luigino Scarponi che ha impartito la benedizione. Successivamente sono stati consegnati dei cartelli identificativi per ogni appezzamento ed è stata regalata una zappa di buon auspicio a ogni assegnatario. 

I RINGRAZIAMENTI – “Tutto ciò – ha affermato la Cerolini – sarebbe stato impossibile senza la generosità e la sensibilità della famiglia Ficcadenti, in particolare del signor Filippo, che ha messo a disposizione in comodato d’uso gratuito questi appezzamenti. Colgo l’occasione anche per ringraziare Luigi Cappella per il suo agrosistema, Paccasassi Maurizio e Cicchi Pasqualino che hanno reso utilizzabile la terra, Franco Veccia per il sistema di irrigazione, Melissa Ascani dell’ufficio Servizi Sociali e il Comandante dei Vigili Locci per aver seguito le pratiche, l’architetto Lorenzo Picchietti per aver delineato i vari appezzamenti, e poi gli operai Comunali Federico, Riccardo e Floriano”.