Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si chiude questa sera il Festival di Musica e Liuteria con una serata dedicata alla figura del violinista Giuseppe Sieber, che intorno al 1775 giunse a Offida dove trascorse la sua esistenza. Saranno anche questa sera I solisti piceni a offrire l’occasione di conoscere uno dei protagonisti che ha caratterizzato la musica del Settecento. 

IL FESTIVAL – Il festival “Musica e liuteria per amore, arte e scienza”, che anche quest’anno ha ottenuto una medaglia come premio di rappresentanza della Presidenza della Repubblica, è stato patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero dei Beni Culturali, dall’Assemblea Legislativa delle Marche e dalla Giunta Regionale, oltre che dalla Provincia di Ascoli Piceno e dal Comune di San Benedetto del Tronto. 

LA SERATA – Questa sera alla Palazzina Azzurra dalle ore 21.30 sarà possibile conoscere il percorso artistico e biografico di questo eccelso violinista e didatta visitando la mostra dedicatagli e assistendo al virtuosistico quartetto n. 3 in sib maggiore, moderato, adagio e rondò, composto nel nostro territorio sul finire del Settecento. Oggi sarà anche l’ultima occasione per conoscere le note biografiche di tutti quei musicisti e liutai, protagonisti del settecento musicale piceno.