Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Continua a suon di musica l’estate ascolana. Infatti riparte la kermesse “Ballo… che passione!!! Ballando sotto le stelle di Ascoli”. L’evento, che si terrà al chiostro di San Francesco nelle serate del 22 agosto e del 5 settembre alle ore 21.30, è organizzato dall’Associazione Culturale MusicArte.

LE PAROLE DELL’ASSESSORE – “Sono particolarmente contento per aver aperto questo filone inerente al ballo – dichiara l’assessore comunale Massimiliano Brugni – Il chiostro di San Francesco è lo scenario ideale per vivere in allegria e spensieratezza le due serate in programma. Ricordo che lo scorso anno la manifestazione fece registrare in tutto oltre 2mila presenze”.

IL PROGRAMMA – Si partirà mercoledì 22 agosto, quando suonerà la band di Pescara Maurizio Live Group. Durante la serata in questione, si terrà l’esibizione dei giovani allievi della A.S.D. “Palma d’oro” di San Benedetto del Tronto, guidati dai maestri titolari Marco e Mario Capriotti. Mercoledì 5 settembre, sarà la volta dell’orchestra maceratese Andrea Bonifazi. Nella stessa sera esibizione dei giovani allievi della A.S.D. “La Crisalide” di Ancarano, sotto la guida dei maestri Marco Viola e Katia Castellani. Il repertorio di entrambe le serate sarà quello classico, si comporrà vale a dire del ballo liscio, dei balli di gruppo e del ballo sociale.