Articolo
Testo articolo principale

Tanta partecipazione per l’inaugurazione del nuovo Città delle Stelle che si è tenuta la mattina di giovedì 23 novembre con il rituale del taglio del nastro che ha sancito ufficialmente l’ampliamento del centro commerciale dopo il recente restyling dell’ipermercato Coop avvenuto la primavera scorsa.

Il taglio del nastro

Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco di Ascoli Piceno, Guido Castelli, il vescovo di Ascoli Piceno, S.E. Giovanni D’Ercole,  Elio Gasperoni presidente di Igd, il direttore generale alla gestione di Igd Daniele Cabuli, oltre all’amministratore delegato di Igd, Claudio Albertini ed alla direttrice del Centro Commerciale Città delle Stelle Valentina Alessandrini: sul palco anche il presidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno Gino Sabatini ed il console Onorario della Repubblica di Moldova Roberto Galanti.

Il nuovo Città delle Stelle

La Galleria Commerciale di Città delle Stelle, con i nuovi 4.200 metri quadrati, arriva così ad avere una superficie di 21.000 mq; vi trovano spazio 13 nuovi punti vendita e, dal punto di vista occupazionale, la nuova realizzazione darà lavoro a circa 70 persone; nel suo complesso il Centro Commerciale arriverà così ad avere 610 occupati.

Sui nuovi posti di lavoro creati a Città delle Stelle si è soffermato, nel suo intervento, anche il sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli: “è una gran bella notizia – ha dichiarato il primo cittadino di Ascoli – che a Città delle Stelle aumenti non solo l’offerta commerciale ma migliori anche la qualità della vita delle famiglie che trarranno sostentamento dall’investimento fatto da Igd. Igd, coerentemente con i suoi obiettivi, ha deciso di investire nella nostra zona, quando invece c’era il rischio che gli investitori si allontanassero dall’area del cratere sismico, dunque l’azione di Igd va comunicata affinché altri investitori facciano la stessa scelta. Non si tratta solo di nuovi negozi, di nuovi stipendi per chi qui lavorerà ma di prodotto economico in più per il nostro territorio”.

I negozi

Nei 4.200 metri quadrati di nuova galleria trovano posto altre 4 medie superfici (alle quali se ne aggiungerà un’altra nei primi mesi del prossimo anno), 4 negozi di vicinato e 5 chioschi, con importanti insegne a livello locale, nazionale ed internazionale. Ecco la lista: Kiabi, Casa, Dverso, Clayton, Tokuno Shima, Mara Desideri, Yamamay, Robe di Kappa, Vodafone_linkem, 3 store, Black Fashion, Scocca Store. Dalla primavera 2018 è prevista l’apertura del punto vendita Scarpe & Scarpe.

Ospiti ed eventi, anche il Black Friday

Nel pomeriggio del 23 novembre, il palscoscenico di Città delle Stelle sarà tutto per Andrea Damante, ex tronista di “Uomini e Donne” ed ex partecipante, in qualità di “tentatore” del programma “Temptation Island”, oltre che del “Grande Fratello Vip”, che incontrerà i fan per svelare aspetti inediti della sua persona, firmare autografi e scattare selfie. Venerdì 24 novembre è il giorno del Black Friday e, alle 16.30, esibizioni musicali e canore con la Scuola Spontini ed il piccolo coro Amadeus.

TAG: , , , ,