Articolo
Testo articolo principale

Da sabato Cossignano vivrà dei grandi festeggiamenti in onore di Santa Maria Assunta, patrona della parrocchia. La festa quest’anno avrà anche lo scopo di aiutare la comunità parrocchiale colpita dal terremoto dello scorso agosto.

Le celebrazioni religiose

“Abbiamo un invito da fare a tutti. – ha detto don Nicola Spinozzi – Il 12, 13 e il 15 agosto tutte le persone sono invitate ai festeggiamenti in onore della Santa Maria Assunta nella nostra parrocchia di Cossignano. Un appuntamento importante lo vivremo domani, 13 agosto, alle 18.30 quando il Vescovo della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, Mons. Carlo Bresciani, sarà con noi per presiedere la celebrazione eucaristica nella tensostruttura, frutto della carità, della generosità della Caritas di Urbino e di alcune parrocchie della nostra diocesi”.

Tra gli appuntamenti in programma quelli del 14 agosto alle ore 18.30 in piazza Umberto I quando si terrà la processione con la statua di Maria per alcune vie del paese e che si concluderà in piazza Santucci con la celebrazione della messa all’aperto, dove pregheremo soprattutto per le persone in difficoltà.

La sagra del cinghiale

“Altro momento importante di questi festeggiamenti – ha aggiunto don Nicola – sempre nei giorni 12, 13 e 15 agosto dalle ore 19 in poi l’ottava Sagra del Cinghiale nel piazzale Europa sempre a Cossignano”. Ci saranno gli stand gastronomici e il cinghiale preparato grazie all’aiuto di tutti i collaboratori della parrocchia.

TAG: , , ,