Articolo
Testo articolo principale

Ascoli, notizia non positiva in casa bianconera. Infatti, il difensore Andrea Mengoni, dopo le visite effettuate al Centro Medicina dello Sport di Ascoli, ha riscontrato aritmie non presenti prima. Dovrà stare a riposo 40 giorni. Lo ha comunicato l’Ascoli Picchio sul proprio sito. Quindi potrà rientrare ipoteticamente attorno alla metà di settembre. 

Ascoli-Mengoni: il comunicato dell’Ascoli

Ecco il comunicato ufficiale dell’Ascoli. “Il giocatore Andrea Mengoni, durante la visita di idoneità agonistica effettuata al Centro di Medicina dello Sport di Ascoli,  ha mostrato aritmie, non presenti nei precedenti controlli. Il Medico dello Sport (Dott.ssa Trobbiani) e i Medici della Squadra (Dott. Salvi e Dott. Colautti) hanno ritenuto opportuno sottoporre l’atleta ad un controllo cardiologico completo presso il Prof. Paolo Zeppilli, Responsabile del Centro di Medicina dello Sport del Policlinico A. Gemelli di Roma. Gli esami effettuati sono apparsi tranquillizzanti per il futuro dell’atleta, trattandosi con ogni probabilità di un fenomeno aritmico transitorio dovuto ad una infezione di natura virale con febbre, contratta verso il termine delle vacanze. Il giocatore dovrà tuttavia osservare un periodo di completo riposo di 30-40 giorni, al termine del quale verranno ripetuti i necessari controlli”.

Urge un difensore centrale

In virtù della defezione temporanea di Mengoni, urge immediatamente un centrale affidabile e di categoria. Quasi ufficiale De Santis dal Milan, ne serve assolutamente un altro. Ecco che potrebbe tornare tremendamente  di attualità la pista Fornasier. Il centrale del Pescara è seguito da qualche giorno dalla dirigenza picena. Nelle scorse settimane si era fatto il nome anche di Gasparetto del Cittadella e dello stopper polacco Uryga.

TAG: ,