Articolo
Testo articolo principale

ANCONA – La Regione Marche conferma il contributo di 100mila euro l’anno per la Scuola di Scienze Mediche Veterinarie dell’Università di Camerino. E’ il risultato dell’incontro che si è tenuto oggi in Regione tra il presidente Gian Mario Spacca e l’assessore al Bilancio Pietro Marcolini e il direttore della Scuola di scienze mediche veterinarie Giacomo Renzoni, il direttore sanitario dell’Ospedale Didattico Veterinario e prorettore dell’Università di Camerino Andrea Spaterna e il sindaco di Matelica Paolo Sparvoli.

STRUTTURA DI GRANDE IMPORTANZA – La Scuola di Scienze Mediche Veterinarie è l’unico ospedale veterinario regionale, la cui rispondenza agli standard europei è stata certificata dall’EAEVE (European Association of Establishments for Veterinary Education). L’Ospedale veterinario Universitario Didattico attivo presso la Scuola è dunque una struttura di grande importanza perché al servizio di tutto il territorio regionale. Il contributo di 100mila euro l’anno, già erogato nel 2011 e nel 2012 e confermato per i prossimi anni, consente di poter rinnovare le borse di studio per neolaureati fondamentali per assicurare l’attività clinica dell’Ospedale anche nelle ore notturne garantendo così l’h24.

LE PAROLE DI SPACCA – “Le risorse regionali – ha detto Spacca – sono determinanti per poter proseguire il percorso di altissimo profilo avviato dalla Scuola di Scienze mediche veterinarie che, con la sua attività clinica, offre un servizio a tutte le Marche, garantendo un’attività assistenziale specialistica punto di riferimento per l’intero territorio regionale”.