SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Secondo appuntamento per “San Benedetto in jazz”, la rassegna sul genere organizzata dall’associazione Over Jazz School, con il patrocinio del Comune rivierasco e il contributo della Fondazione Carisap. Dopo Antonia De Angelis Quintet, mercoledì alla Palazzina Azzurra alle ore 21 è la volta di Musica da tre continenti.
IL CONCERTO – Il secondo appuntamento proposto dalla prima scuola di formazione jazz nella provincia di Ascoli Piceno è rivolto alla musica oltreconfine, intesa come unione di culture e musicalità riunite nel dono dell’improvvisazione jazz. Sono in programma i brani originali del sassofonista sud africano Mike Rossi, del pianista e fisarmonicista brasiliano Guilherme Ribeiro e del chitarrista fermano Roberto Zechini, Gabriele Pesaresi al contrabbasso, Roberto Desiderio alla batteria e la voce di Antonia De Angelis.
DAI TRE CONTINENTI – In concerto la recente esperienza di Antonia De Angelis e Roberto Zechini in Sud Africa per l’undicesima conferenza dell’associazione sudafricana per Jazz Education. Durante questo tour, infatti, si è consolidato il rapporto musicale con il pianista, fisarmonicista brasiliano Guilherme Ribeiro e il sassofonista sud africano Mike Rossi donando al pubblico un intreccio e un confronto tra jazz italiano, quello africano e brasiliano.