Articolo
Testo articolo principale

Ricerca e selezione del personale per un totale di quarantacinque figure da inserire nell’organico che costituirà il nuovo team del superstore Oasi in via di realizzazione ad Ancona zona Baraccola. Undici candidati saranno impiegati nel settore Banco Taglio e Pane, otto in macelleria, cinque presso ortofrutta, cinque in pescheria, sedici complessivamente tra sala, casse e bazar come specificato nella sezione “lavora con noi” accessibile dal sito istituzionale aziendale previa iscrizione, step obbligato per accreditarsi alla candidatura di selezione.

L’investimento del Gruppo Gabrielli

Si amplia l’architettura della geografia che descrive la presenza del Gruppo Gabrielli sul territorio segnale forte, come annunciato nella recente convention aziendale, della volontà di continuare a crescere e contribuire a generare valore investendo sulle persone, come è avvenuto nel corso del 2016. Importanti gli investimenti pianificati nel prossimo triennio pari a 120 milioni di euro che si tradurranno nelle aperture di nuovi ipermercati e supermercati oltre al riadeguamento di quelli esistenti. “Il 2016 – ha detto il presidente Luca Gabrielli – si è chiuso con il primo superstore Oasi a Perugia e il 2017 segnerà il taglio del nastro per l’Oasi di Ancona in località Baraccola per il quale sono già iniziati i lavori. Il 2017 segnerà anche l’avvio dei lavori per la nuova piattaforma distributiva. Il cedi sarà estremamente innovativo e al passo con le esigenze e i mutamenti dell’azienda per soddisfare nel migliore dei modi anche i consumatori finali”. 

Il bilancio del gruppo

Azioni che si tradurranno in un aumento del fatturato e in proposito il presidente Luca Gabrielli ha aggiunto: “I dati previsionali evidenziano nel triennio appena iniziato performance di vendita pari a 773 milioni per il 2017 di 831 milioni per il 2018 e raggiungeranno i 924 milioni nel 2019. Ebbene entro il 2020 il nostro obiettivo deve essere quello di raggiungere il miliardo di fatturato”. Il fatturato ha raggiunto i 724 milioni di euro con un incremento del 7% rispetto al precedente anno. Dal 2007, ovvero prima che iniziasse la gravissima crisi economia mondiale, il tasso medio di crescita annuo del fatturato del Gruppo Gabrielli è cresciuto del 4,7%. Disaggregando il dato del fatturato per canale di vendita emerge che il canale degli ipermercati Oasi ha generato un volume di vendite pari a 324 milioni di euro con una crescita del 25% rispetto al 2013 mentre il canale dei supermercati Tigre ha generato un volume di vendite pari a 190 milioni di euro con una crescita del 3% e i punti di vendita affiliati hanno generato un fatturato pari a 210 milioni di euro con una crescita dal 2013 pari al 46%.

TAG: , ,