Un calcio al sisma, si intitola così il torneo di calcio a 5 che è stato presentato questa mattina presso la libreria La Rinascita e pensato per dare una spallata al terremoto e per sostenere le popolazioni duramente colpite nei mesi scorsi dal terribile evento che ha sconvolto l’intera regione.
Il torneo di calcio a 5
Otto le formazioni che prenderanno parte all’evento in programma per il 14 maggio al palasport di Monticelli: Dronken Piraten (squadra degli organizzatori), Croce Rossa Ascoli Piceno, Misericordia Ascoli Piceno, Croce Verde Ascoli Piceno, Croce Bianca Val Vibrata (TE), Croce Verde Monte San Giusto (MC), Polizia di Stato sezione Ascoli Piceno, Guardia Costiera-Capitaneria di Porto sezione San Benedetto del Tronto. Le squadre saranno suddivise in due gironi all’italiana da quattro squadre, con gare di sola andata della durata totale di venti minuti e tutte, al termine del turno qualificatorio, giocheranno un’ulteriore gara per stabilire la posizione finale di classifica, a partire dalle prime due classificate di ogni griglia che si contenderanno la vittoria finale. Presenterà l’evento, da bordo campo per l’intera giornata, l’artista dorico Roberto Marabini che allieterà i presenti con la sua verve ironica e intratterrà gli ospiti con la sua grande umanità e comicità.
Oltre al gratuito patrocinio del Comune di Ascoli, partner dell’evento è il comitato CSEN di Ascoli Piceno, nella persona del presidente Ugo Spicocchi, insieme agli sponsors che hanno reso possibile il tutto: Prince Sport, Cirix, Grafiche Tacconi, Acqua&Sapone, Parrucchieria Pink, Pizzeria-Pub Da Bruno e Vittoria Ristorante.
Durante la giornata del torneo saranno messi a disposizione dei punti di raccolta fondi, che andranno a finanziare alcuni progetti nelle zone colpite dal sisma, mentre in precedenza sarà possibile lasciare una propria donazione presso i punti aderenti all’iniziativa: Caffè del Corso in Corso Mazzini 94, Poste Store di via Dino Angelini e Ristorante Il Peperoncino di via di Vesta 28.