Articolo
Testo articolo principale
Buone notizie per la maturità dei ragazzi ascolani. Il sindaco Guido Castelli, infatti, ha fatto sapere che gli istituti superiori della città di Ascoli Piceno sono state inseriti nell’elenco delle scuole le cui commissioni d’esame saranno composti solo da commissari interni al di là del presidente che sarà esterno. 

Dopo la lettera del sindaco Castelli

“Ho appena appreso dal Miur che anche gli istituti superiori all’interno della città di Ascoli sono stati finalmente inseriti nell’elenco delle scuole le cui commissioni d’esame saranno composti solo da commissari interni e dal presidente esterno. – ha detto il sindaco Castelli – Sono particolarmente soddisfatto del fatto che il Ministro abbia compreso l’esigenza degli studenti che studiano nella nostra città costretti, loro malgrado, a subire moltissimi giorni di assenza a discapito del risultato finale”.
 

Nessuna esclusione

Le scuole superiori di Ascoli Piceno erano state escluse dall’elenco speciale per la maturità che comprendeva le scuole delle zone terremotate del cratere. A seguito di questa comunicazione, il sindaco ascolano ha scritto al Ministero dell’Istruzione per ottenere la modifica di tale elenco ed è arrivata la conferma.
TAG: , , ,