Cassata, carica l’Ascoli in vista del match di sabato contro il Trapani. Il centrocampista bianconero ha analizzato la situazione del Picchio, alla vigilia del doppio impegno interno Trapani e Pro Vercelli.
Trapani e Pro Vercelli gare fondamentali per la salvezza del Picchio
“Veniamo da un ottima prestazione a Ferrara. Con il Trapani dipende molto da come imposteremo la gara – afferma Cassata -. I siciliani sono ultimi in classifica ma nell’ultimo periodo sono in forma. Noi veniamo da un momento estremamente positivo e vogliamo continuare. È chiaro che la gara con i siciliani e poi quella contro la Pro Vercelli di martedì saranno fondamentali per il nostro cammino. Dovremo affrontarle con il sangue agli occhi. L’obiettivo è la salvezza e faremo di tutto per conquistarla. Ci riusciremo perché siamo un grande gruppo”.
Francesco Cassata poi parla anche delle 13 ammonizioni rimediate in campionato. Caratteristica che lo rende tra i più ‘cattivi’ tra i campionati professionistici ” Sulle ammonizioni devo migliorare e stare più attento – spiega il centrocampista- Da sabato cercherò di avere più autocontrollo”. “Favilli e Orsolini? Sino davvero contento per il mio amico Favilli che sta trovando continuità e gol. Per quanto riguarda Orsolini, per noi è un elemento fondamentale è si riprenderà da questo momento non brillante al più presto”.
“Il mio futuro è qui ad Ascoli – dice con sicurezza Cassata alla domanda sulle tante squadre italiane che gli hanno messo gli occhi addosso -. Mi trovo troppo bene con questa maglia. La stima di club anche di serie A fa piacere ma ora penso solo all’Ascoli. Non mi è pesato il salto dalla Primavera alla serie B, perché sono in un grande gruppo”.