SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giovedì la Festa delle Bandiere, l’iniziativa che dalla riviera esalta l’intero territorio piceno grazie alle bandiere per il litorale, per i borghi medievali e più belli d’Italia e per il progetti Eco Schools. L’evento è stato realizzato grazie al contributo e collaborazione di Carisap e di Atlante Congressi, di concerto con il Comune sambenedettese e gli sponsor privati.
L’EVENTO – Alle ore 18.30 si inizia con “Il territorio in mostra” con stand espositivi e di promozione dei Comuni premiati. La manifestazione entra nel vivo alle ore 21.30 con lo spettacolo “Incanti Marini” della compagnia Corona Events e “Bubble art” di Gambe in spalla teatro. Nell’ambito della serata le scuole dell’infanzia e primarie dei tre circoli didattici che hanno partecipato ai progetti di Eco Schools saranno premiate per aver contribuito alla sensibilizzazione per la cura dell’ambiente. Il loro contributo cittadino, nel ruolo di piccoli difensori della propria città rendendola accogliente e più decorosa, sarà onorato da una targa e un libro dedicati al sindaco Vassallo, che attraverso la tutela dell’ambiente ha combattuto l’illegalità.
LA VOCE DEL COMUNE – “È uno spettacolo per i cittadini e i turisti;– dichiara l’assessore Canducci – l’intrattenimento inizierà sin dal pomeriggio con le degustazioni di alici fritte e vini della nostra zona. Un’opportunità per promuovere ancora una volta il nostro territorio in tutte le sue bellezze caratteristiche”.