Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dal 23 al 25 luglio nelle sale parrocchiali della chiesa Sant’Antonio in via Monte San Michele ci sarà il Lib(e)ro Scambio, iniziativa pensata per scambiare i libri di tutte le scuole superiori in maniera del tutto gratuita; data e location sono stati spostati per le oggettive difficoltà metereologiche. Basterà portare i libri usati che non sono più utili per poter prendete i testi che serviranno per il prossimo anno.

LIBERO SCAMBIO – L’evento è un’idea della rappresentanza studentesca del Liceo Scientifico “Benedetto Rosetti” di San Benedetto del Tronto che con la collaborazione del Comitato di Quartiere Sant’Antonio è riuscita a organizzare un’iniziativa utilissima; punto fondamentale è la volontà di far risparmiare gli studenti sul materiale scolastico che gravano non poco sulle spese delle famiglie.

CONTRO LA CRISI E LA FURBIZIA – Proprio contro la crisi, questa idea rappresenta la lungimiranza dei ragazzi, che sono alla continua ricerca di collaborazione per portare avanti i loro obiettivi riducendo i costi. Questa iniziativa, inoltre, è stata pensata per combattere un fenomeno diffuso nelle case editrici che cambiano il prezzo ai testi scolastici millantando nuove edizioni dei testi, cambiando una pagina o la copertina o il numero di codice.