ASCOLI PICENO – A cup of tea with Shakespeare è l’iniziativa promossa dall’associazione culturale “Il Portico di Padre Brown” per celebrare il 400esimo anniversario della morte del padre della letteratura inglese.
L’APPUNTAMENTO – Domenica 27 novembre, alle ore 17, presso il circolo cittadino di Ascoli Piceno si potrà prendere una tazza di tè in compagnia di William Shakespeare, delle sue pagine immortali e dei suoi magnifici versi, in una contaminazione originale tra sonetti d’epoca, danza, sonorità pop e pasticceria della tradizione elisabettiana. L’appuntamento di domenica conclude la serie di eventi organizzati dall’associazione culturale e vedrà coinvolti come partner d’eccezione anche la scuola di danza “Life for Dance” e gli istituti di lingua “Wall Street English” e “Centro Linguistico – Accademia Internazionale”.
AL CIRCOLO – Ad animare il ricco pomeriggio dedicato a William Shakespeare saranno le voci narranti di Donatella Felici, Giuseppe Gaspari, Alessia Piccioni, Raffaella Rubini e Antonella Valentini. Movimenti di danza: Simona Malpiedi, Flavia Tosti e le piccole, straordinarie Priscilla Orsini e Anastasia Peroni. Interventi musicali: Graziella Angellotti alla tastiera e pianoforte, Chie Yoshida alla viola, Luigia Romagni al pianoforte e il tenore Giovanni Vitelli. Regia: Pina Traini. Aiuto regia: Felice Cantalamessa.