RIPATRANSONE – Dopo l’atteso concerto di Fiorella Mannoia, sabato lo splendido Teatro delle Fonti ospiterà lo spettacolo “La fila indiana” di Ascanio Celestini. Per chi vorrà proseguire la serata, alle parole dell’attore romano seguiranno le note musicali della band Ardecore, presenza resa possibile grazie alla collaborazione tra il Brevevita di Centobuchi e Piceno Eventi.
CELESTINI – “La fila indiana” racchiude una serie di favole nere per una critica feroce al nostro tempo. Ascanio Celestini propone una serie di brutte storie razziste, tragedie messe in scena grazie a una particolare “comicità nera” e smorzate dal ritmo gradevole e incalzante dell’attore. Due ore di narrazione sulle tante facce del razzismo che non lasceranno indifferenti gli spettatori.
ARDECORE – Nasce dall’incontro artistico tra la band punk jazz degli Zu, il cantautore Giampaolo Felici ed il chitarrista americano Geoff Farina, ex-frontman dei Karate. L’intento del gruppo musicale è quello di rielaborare in chiave moderna le canzoni appartenenti alla tradizione popolare romanesca, rispettandone l’ossatura e le particolarità stilistiche.